• Società
  • Notizie

Grande successo a Lugano per la Festa Centrale dell’Associazione Svizzera dei Paraplegici organizzata da inSuperAbili

Lugano, 8 settembre 2018

SPV Zentralfest 2018 01

Sono state circa 300 le persone provenienti da tutta la Svizzera che sabato si sono riunite presso il padiglione Conza di Lugano per la 36ma Festa centrale dell’Associazione Svizzera dei Paraplegici organizzazione mantello che, in Svizzera, riunisce circa 11'000 membri e che ha il compito di sostenere l’inclusione della persona con disabilità.

Dopo oltre vent’anni dall’ultima manifestazione ticinese, decine di persone con disabilità fisica hanno presenziato a questa importante occasione di incontro, voluta per consentire ai soci un momento di aggregazione. Alla Festa centrale hanno presenziato con allocuzioni molto pertinenti anche il Consigliere di Stato Norman Gobbi, il Sindaco della città di Lugano Marco Borradori e Roberto Badaracco, capo Dicastero cultura, sport e eventi.

Un evento che ha avuto come presentatori Clarissa Tami e Davide Riva, che si è rivelato proficuo anche per riflettere sul tema dell’inclusione, oggi più che mai obiettivo necessario al fine di consentire una concreta parità alle persone con disabilità.

Non sono mancati momenti "magici" e di grande divertimento grazie alla presenza del mentalista ticinese Federico Soldati, che ha stupito e coinvolto i partecipanti con uno spettacolo in tre lingue. 

SPV Zentralfest 2018 03

SPV Zentralfest 2018 02

 Booklet della manifestazione [pdf] 

CONDIVIDI

Contatti

GC inSuperAbili

Casella Postale 1468
6901 Lugano
  +41 79.413.81.77
 info@insuperabili.ch

Scopri come sostenerci

 

WebSite powered by MEKKO

Privacy Policy